Colline di Marostica Società Agricola

La bellezza non lascia indifferenti: condiziona i nostri gesti e il nostro olio.

L’oliveto si estende su terreni di proprietà dell’azienda e le cultivar presenti sono quelli di questa incantevole cittadina delle prealpi venete, la quale gode di un particolare microclima tutto l’anno.

Le olive raccolte a mano nella cornice dei secolari terrazzamenti di muro in pietra vengono molite a freddo entro 9 ore dalla raccolta e l’olio viene filtrato per preservare le caratteristiche organolettiche e sensoriali che rimangono stabili nel tempo. L’olio che ne deriva è biologico garantito e certificato.

l pregio di un Olio è determinato appunto dalla composizione del terreno, dalla varietà dell’olivo, dallo stato di maturazione delle olive e dalla tecnologia di spremitura.

Gli Olii EVO Colline di Marostica sono apprezzati perchè sono Olii armoniosi e l’equilibrio è il proprio elemento caratterizzante.  Si percepiscono attributi positivi di fruttato e note positive di amaro e piccante, cioè ricchezza di polifenoli (componenti antiossidanti).

Per garantire e tutelare l’alta qualità di un Olio EVO Biologico tutte le fasi di produzione (potatura, concimazione, raccolta, spremitura e conservazione) vengono seguite direttamente con cura e passione creando così un prodotto di qualità garantita e certificata.

Due sono gli Olii Biologici prodotti:

BLEND 

  • Blend di olive: Leccio del corno, Maurino e Pendolino.
  • Color verde brillante con lampi gialli.
  • Incisivo, con positive note di amaro e retrogusto piccante.
  • Consigliato per piatti strutturati, zuppe di verdura, pesce e carne alla griglia, verdure cotte e insalate di verdure.

LECCINO

  • Monocultivar in purezza.
  • Si presenta in un’elegante livrea gialla che vira verso sfumature verdi
  • Armonioso, sentori di erba fresca, verdure cotte e mandorle appena raccolte. 
  • L’equilibrio è la sua caratteristica.
  • Consigliato per antipasti di pesce, carpaccio e verdure.

Oltre alle varie certificazioni in nostro olio vanta un’importante vincita per la sua confezione ed etichetta: vincitore del 1° premio al concorso internazionale le Forme dell’Olio edizione 2019.

L’eccellenza del nostro olio è un dono della natura, a noi il nobile compito di mantenerla intatta.